Servizi

Il nostro servizio di progettazione di calzature, brevettato dall'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi con il numero 102020000023776, offre soluzioni personalizzate utilizzando tecnologia 3D ed è diviso in due categorie: progettazione stilistica e progettazione esecutiva.

Progettazione stilistica

Per iniziare il processo, abbiamo bisogno di una scarpa esistente, un disegno o una fotografia. L'obiettivo è creare una replica fedele o modificare il modello esistente per renderlo più adatto alle esigenze del cliente.
La progettazione stilistica consente ai designer di valutare nuove forme, volumi, linee e textures della calzatura senza dover investire tempo e risorse nella creazione di prototipi fisici. Inoltre, i designer possono condividere facilmente la struttura virtuale con il proprio team, ricevere feedback e chiedere modifiche in tempo reale.

Progettazione esecutiva

La progettazione esecutiva è la fase successiva, dove utilizziamo software specifici per creare informazioni tecniche che verranno condivise con il produttore. In questa fase saranno creati i file per la realizzazione della forma, suola, eventuali accessori ed il modello 2D che serviranno per la costruzione del prototipo fisico.
Grazie alla progettazione 3D possiamo valutare proporzioni e abbinamenti della calzatura, compresi i dettagli tecnici, prima di crearne un prototipo fisico. Questo ci consente di ottimizzare il processo di produzione, ridurre i costi e garantire risultati precisi e di alta qualità.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.